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Budget View: cos’è e perché non bisogna sprecarlo

da | Apr 20, 2022 | copywriting

Sei tra quelli che riescono a postare tutti i giorni su Linkedin? Attenzione perché rischi di sprecare il tuo budget view.

Mi occupo di contenuti e di SEO, perché realizzare contenuti che non vede nessuno, onestamente è uno spreco di energia. Uno dei concetti chiave con cui occorre familiarizzare quando ci si occupa di SEO è il crawl budget, che si può tradurre banalmente con il tempo che i motori di ricerca “dedicano” alla scansione dei nostri contenuti.

Di fatto questa operazione viene fatta da tutte le piattaforme, ed è facile da capire se pensiamo che tutti noi – e siamo davvero tanti – produciamo contenuti; motori di ricerca e social si nutrono di tutti questi contenuti e devono decidere cosa fare vedere agli altri e cosa premiare tra la mole di dati che vengono riversati in rete. Il crawl budget è la quota di attenzione che Google ci dedica, per questo occorre ottimizzare il sito affinché il motore di ricerca non perda tempo su pagine inutili e si concentri su quelle strategiche e sui nuovi contenuti che “immettiamo” in rete.

Bene, considera che anche sui social si applica la stessa strategia, e in particolare il tempo che l’algoritmo di Linkedin riserva a noi tutti non è infinito. Il budget view, banalizzando molto la questione, è la quota parte di attenzione che Linkedin riserva ai vostri contenuti. Se postiamo continuamente rischiamo di “erodere” la quantità di attenzione che Linkedin dedica ai nostri post: lo “distraiamo” costantemente fornendogli nuovi post da visionare, ci facciamo concorrenza da soli e questo alla lunga potrebbe non essere un’ottima strategia.

Mi raccomando, non guardare ai like per dire…be’ no in fondo i miei post vanno bene! La reach organica del post è quella che conta, ovvero il numero di persone che raggiungete. C’è chi sostiene che un post che funziona raggiunge almeno il numero dei collegamenti di primo livello e spesso i like non vanno di pari passo con un aumento di visualizzazioni, analizza gli insight dei tuoi post e ti renderai conto di questa terribile verità: ci sono post che a parità di like o commenti, registrano un divario di visualizzazioni notevole!

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